Giovedì 15 febbraio l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo Gators GGS per la settima giornata del campionato di ritorno.
Nella penultima gara della prima fase, uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo per la classifica finale e l’accesso alla Fase Top, entrambe le squadre partono contratte. Le squadre si rispondono colpo su colpo, BEA prende fiducia e, con qualche minuto di grande energia, arriva sul +10 a metà seconda frazione. Gli ospiti non si disuniscono, ma ricuciono sfruttando i centimetri nel pitturato e la gara torna in sostanziale parità.
Nella ripresa la gara diventa un continuo botta e risposta, con piccoli parziali da una parte e dall’altra. Negli ultimi minuti, i Leopardi sono più lucidi e riescono a scavare un piccolo gap attaccando il ferro con decisione e difendendo a tutto campo con aggressività. La tripla di Grosso sulla sirena serve solo a confermare il ritorno alla vittoria per gli Arancioni.
“Abbiamo affrontato una squadra di ottimo livello – commenta Coach Allisiardi – Riuscire a vincere partite come questa ci deve rendere orgogliosi. Sappiamo però che abbiamo ancora notevoli margini di crescita e il nostro obiettivo è fare meglio già dalla prossima sfida“.
BEA CHIERI SSDRL – GGS BC GATORS 65-64
Parziali: 16-17, 30-29, 48-47
BEA CHIERI: Milani 13, Borz 4, Spennato 4, Giachino 9, Giorcelli, Costanzia 3, Montanella 11, Petrin 2, Calò, Valentini, Di Carlo. All. Allisiardi, Ass. Conti, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!